fbpx

Chi
Siamo

Siamo Andrea e Alessio ed entrambi abbiamo studiato all’Istituto Europeo di Design di Milano; prima di intraprendere la carriera nel settore dello stock footage, abbiamo lavorato per un’agenzia creativa locale che si occupava di realizzare video commerciali per le aziende.

E’ stato durante questo periodo della nostra vita professionale che ci siamo avvicinati, più per curiosità che altro, alle banche immagini già presenti da qualche anno sul mercato.

Quasi per gioco, senza alcuna velleità specifica, abbiamo iniziato a produrre e selezionare il materiale archiviato in passato che secondo noi fosse “semplicemente bello”; un giudizio solo estetico, ma l’unico elemento discriminante che avremmo potuto prendere in considerazione allora, non avendo alcuna esperienza nello Stock Footage.

Dopo alcuni mesi abbiamo iniziato ad avere le prime vendite e spronati dai questi riscontri, abbiamo iniziato a produrre altri video; le idee non erano delle migliori, ma nella nostra produzione riuscivamo a tirar fuori sempre qualcosa di vendibile che facesse aumentare i piccoli ricavi.

Dopo aver accumulato una certa esperienza, abbiamo intravisto la possibilità di unire una passione innata ad un business promettente, e per perseguire questo obiettivo, abbiamo cominciato a strutturare la nostra produzione: ci siamo fissati degli obiettivi minimi mensili, e nel tempo libero o di notte abbiamo cominciato a girare, tagliare, catalogare e caricare sulle piattaforme il nostro lavoro.

Ogni mese, caricavamo nuovo materiale, e questo generava guadagni sempre maggiori; ed il mese successivo, lo stimolo a fare meglio e di più ci consentiva di spingerci anche oltre i limiti che ci eravamo prefissati.

In quella fase, abbiamo cominciato ad investire la totalità dei nostri ricavi, per assecondare la nostra creatività e realizzare shooting sempre più strutturati.

Con il tempo, siamo riusciti a mantenere un trend di crescita costante, e questo ci ha consentito di intraprendere una scelta apparentemente difficile, ma nei fatti molto naturale: avevamo la possibilità di fare della nostra passione il nostro stesso lavoro, e dedicare tutta la vita professionale alla realizzazione di materiale per lo stock footage.

Così è nata Hquality, nel Novembre del 2017.

Abbiamo accantonato i guadagni, investito nella società e nel materiale necessario alla realizzazione di shooting di altissima qualità, comprato la nostra prima telecamera professionale, una Red Helium ad 8K, e ci siamo dati un obiettivo ancora più grande: diventare i migliori al mondo.

 

 

E’ un’ambizione difficile da realizzare, in un mercato estremamente competitivo, con professionisti ed artisti provenienti da tutto il mondo.

Eppure, con piccoli step, imparando dai nostri stessi errori, siamo giunti ad un punto in cui le piattaforme leader del settore ci considerano tra i contributori privilegiati nel loro perimetro.

Ma la posizione che abbiamo conquistato è per noi un motivo di stimolo ad essere ancora migliori, non porre limiti alla creatività e cercare di raggiungere livelli fino a poco tempo fa inimmaginabili.

Una continua ricerca verso il proprio miglioramento, che è la base di ciò che siamo riusciti a realizzare, ma anche l’energia necessaria a rendere il nostro lavoro affascinante e pieno di sfide da affrontare e superare.

Project by HQality s.r.l
All Rights Reserved - P.IVA 10022970965