
Chi sono i nostri clienti
Per chi desidera cimentarsi nel mercato degli stock video questo è il momento ideale. Ecco chi sono i nostri clienti ideali nella realizzazione di stock video.
Per chi desidera cimentarsi nel mercato degli stock video questo è il momento ideale. Ecco chi sono i nostri clienti ideali nella realizzazione di stock video.
Una delle domande che ci si pone frequentemente prima di intraprendere un progetto di stock video è quanto debba essere alto l’investimento economico necessario.
Nei video, così come nella fotografia, usare la luce giusta è fondamentale. La parola fotografia, infatti, deriva dalle parole greche φως, φωτός, che significa “luce”, e γραφή, γραφής, che significa “scrittura”.
Se si vogliono produrre dei video da vendere sugli stock è piuttosto importante avere un quadro preciso di come funziona il mondo delle agenzie di stock footage.
Per rendere le proprie clip più vendibili, è necessario conoscere le esigenze del pubblico di riferimento.
Quando si decide si dedicarsi allo stock footage, è necessario avere le idee chiare sul tipo di attrezzatura da utilizzare e, di conseguenza, su quanto si debba investire per poter produrre video di qualità sufficiente ad avere mercato.
Potrebbe verificarsi il caso in cui il budget a disposizione fosse piuttosto alto e che desse la possibilità di organizzare uno shooting di alta qualità: sia a livello tecnico sia a livello commerciale.
Uno degli accorgimenti che permette di aumentare le vendite e, di conseguenza, i guadagni consiste nell’utilizzare l’ottica e la prospettiva di ripresa più adatte per ogni video.
Oggi come oggi, per creare delle clip di buon livello per lo stock footage, si possono utilizzare diversi strumenti che vanno dalla telecamera alla macchina fotografica fino agli smartphone.
La produzione delle clip non si esaurisce nel momento in cui si finisce di filmare. Una volta i filmati sono stati registrati, è importante procedere a quella che viene comunemente chiamata post-produzione.
Se si desidera editare le proprie clip in maniera ancora più avanzata, si può pensare a lavorare a un tipo di post-produzione più professionale.
Un aspetto molto importante per imparare a fare stock footage riguarda anche il caricamento delle clip sulle piattaforme.
Per riuscire a vendere le proprie clip sulle piattaforme di stock footage sono necessarie tutte una serie di operazioni per essere più bravi dei propri competitor e riuscire ad avere più successo.
Chi crea video per passione e per divertimento, man mano che diventa esperto, potrebbe iniziare a pensare di guadagnarci qualche soldo, soprattutto se ci dedica molto tempo e se investe parecchi soldi nel proprio hobby.
How to become a video stock millionaire
Iscriviti alla newsletter
Project by HQuality s.r.l - All Rights Reserved - P.IVA 10022970965
Project by HQality s.r.l
All Rights Reserved - P.IVA 10022970965